Cerca nel blog

sabato 19 febbraio 2011

ANDREA SILVA - FOTOGRAFO E ARTISTA -




Oggi vi parlo di Andrea Silva, un fotografo (ed artista) che mi è stato segnalato da un'amica e che mi ha davvero stupito. Mi ha stupito per le opere che realizza e mi ha stupito per la forza con cui afferma il proprio punto di vista nei confronti dell'arte.
Cito testualmente la descrizione che Andrea inserisce nel proprio sito "Il concetto chiave è un chiaro attacco alla fotografia d’oggi, sempre più attenta ed affine al fotoritocco, che per quanto mi riguarda altro non fa se non plastificare la foto, renderla omogenea alla massa e priva di dettagli ed imperfezioni estetiche; ovviamente approvo il fotoritocco, ma solamente in quanto fine a sé stesso, ovvero come arte digitale (e non fotografia)".

Non è semplice trovare artisti con il coraggio di affermare le proprie posizioni, questo tenetelo in considerazione mentre sfogliate le sue opere.
Andrea crea uno stupendo mix tra:
- eccesso (nel senso più puro del termine)
- simbolismo
- ricerca meticolosa del soggetto e delle inquadrature giuste

Vi consiglio di fare un giro tra le sue opere, e se siete fotografi, vi consiglio di contattarlo per uno scambio di punti di vista!
http://www.flickr.com/photos/silvandrea87/sets/72157625827555577/
Andrea propone anche un altro set, legato al tema del "buio"
http://www.flickr.com/photos/silvandrea87/sets/72157626005349366/

Nessun commento:

Posta un commento