Cerca nel blog

lunedì 28 febbraio 2011

WICKED ASYLUM - ROCK BAND AL FEMMINILE


Rieccomi a voi.
Anche oggi vi propongo qualcosa di nuovo ed inedito per il blog: una rock band al femminile! Ok, ok..ora penserete che non si tratti  di una novità così straordinaria, visto che nel passato ci sono state grandi rock band di sole donne..ma, per essere veramente onesti ,dobbiamo prendere atto del fatto che nel panorama dei gruppi emergenti la maggior parte delle band sia composta principalmente da uomini. Questo è un male. Un grosso male. Il punto di vista femminile offre un'imponente possibilità all'ambiente musicale: quello di avere un punto di vista diverso ed alternativo! Le Wicked Asylum sono la dimostrazione vivente di come questa opportunità possa essere ben sfruttata. Le loro cover assumono uno stile estremamente personale, che unisce la potenza del rock a quella tipica "bellezza" che solo il genere femminile è in grado di creare.
Questo gruppo nasce da un progetto recente (del 2009) ma non ha perso tempo ed è riuscito a farsi apprezzare da un numero sempre crescente di ascoltatori. Cito dalla pagina facebook -- a poco tempo dalle prime prove, le Wicked Asylum partecipano al concorso Cer.Co Band di Como: passano le preselezioni del 2 Giugno alle piscine di Casate, suonano alle finali il 10 Giugno al Teatro Sociale e cominciano a farsi conoscere, soddisfatte di aver compiuto progressi in pochi mesi, pur classificandosi seconde.
Suonano in diversi locali del territorio comasco, si fanno presto conoscere nella rete su Facebook e Myspace, nell'autunno del 2009 cominciano a comporre e il 25 Novembre vengono intervistate a Band Per Una Notte su Ciao Como Radio. Il 4 Dicembre 2009 si esibiscono al Music Sound di Como, data a cui seguono quattro mesi di stasi in cui la band torna a comporre, perfeziona il proprio sound e matura progetti futuri --
Ecco qualche link, buon ascolto a tutti.
http://www.myspace.com/wickedasylumofficial
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1696815625918
http://www.facebook.com/WickedAsylum?v=info

1 commento: