Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

CONSIDERAZIONE PERSONALE - PROPOSTA AGLI ARTISTI -


Rieccomi a voi! Con questo nuovo post non vi fornirò nuove segnalazioni, ma desidero esprimervi un punto di vista personale sul progetto "il mecenate".
In primis ringrazio ancora tutti, quelli che hanno inviato segnalazioni e quelli che costantemente sfogliano la pagina. E' una vera soddisfazione sapere che il progetto riscuote successo.
In questi ultimi giorni mi sono reso conto di come sia complicato gestire l'afflusso di segnalazioni che mi giungono: molto spesso faccio confusione e per questo chiedo scusa a tutti.
Il mio impegno vuole essere costante e spero mi perdonerete se, a volte, non riesco ad essere preciso.

A breve arriveranno segnalazioni su artisti legati al mondo dell'hip hop, della musica classica, del rap, dell'elettronica...abbiate pazienza. Dovete capire che il mio impegno è quello di guardare ed ascoltare tutto il materiale che mi arriva e l'impegno non è assolutamente da poco.

Ora desidero esporre quella che io considero la "fase 2" del progetto Mecenate.
L'idea è molto semplice e spero che verrà ben recepita: passare dalle semplici segnalazioni ad un progetto condiviso dagli artisti. Cerco ora di essere chiaro..
Se tutti gli artisti che ho segnalato, e che segnalerò, decidessero di unirsi per realizzare un unico progetto potrebbe davvero nascere qualcosa di veramente interessante. In futuro (non lontano) proporrò a tutti gli artisti del Blog un tema comune (un argomento, insomma) e vi chiederò di realizzare un'opera che segua questo tema. Ovviamente mi piacerebbe coordinare la cosa.
Alla fine della raccolta vorrei realizzare pagine web (e qui mi serviranno aiuti) con all'interno tutte le opere realizzate. Lo immagino già, lo ammetto.
Progetti con tema comune in cui artisti diversi propongono una propria visione delle cose.
Brani rock, poesie, racconti, fotografie, brani strumentali, pezzi di elettronica e tutto quello che si puo' immaginare in un'unica grande opera (ovviamente, lasciando intatte le individualità realizzatrici intatte e con il proprio nome).

A questo punto spero di avervi stuzzicato e spero che la cosa possa interessarvi.
Potete chiedermi informazioni a proposito o, banalmente, criticarmi, ma vorrei avere un vostro parere in proposito.

mi trovate su facebook, oppure al solito indirizzo mail  ilmecenate@gmail.com 

attendo vostri pareri ragazzi
ciao
Federico

1 commento:

  1. Mi piace moltissimo quello che fai, complimenti x l' impegno, non è cosa da poco!
    Grazie x quello che hai fatto anche x noi..
    Questo blog è davvero interessante, bravo continua così!
    Andre & Suckers4Rockets

    RispondiElimina