Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2011

OSCAR PIERI - FOTOGRAFO -


Eccomi ancora a voi con una nuova segnalazione, oggi torniamo a parlare di fotografia e vi presento Oscar Pieri.
Non è semplice parlare di fotografia, non lo è mai.
La fotografia è un mondo variegato e ricco di sfumature e ci consente di capire quali siano i nostri reali gusti. Mi spiego meglio. Attraverso una fotografia riusciamo a cogliere cosa ci piaccia davvero e cosa invece ci lasci indifferente e lo facciamo in un brevissimo istante. Di fronte ad una foto abbiamo reazioni istintive, pure e rabbiose. Non ci sono filtri. Non ci sono limiti. Siamo noi e i nostri gusti.

Un buon fotografo, secondo il mio parere, è chi riesce a far trapelare i propri gusti e la propria visione della vita dall'immagine senza scendere a compromessi con il pubblico.

Oscar Pieri riesce egregiamente a portare avanti questo intento. Le sue immagini sono morbide e sinuose e i soggetti, di fronte all'obiettivo, si trasformano in vere e proprie statue. In un periodo in cui tutti tentano di shokkare il pubblico, Oscar propone una finezza inaspettata. Classe e dolcezza, questi sono i termini che desidero associare alle fotografie dell'artista.

Vi cito testualmente le informazioni che mi sono state inviate da Oscar "ho lavorato un pò come assistente fotografo presso un professionista eccezionale con 30 anni di esperienza che mi ha dato davvero tanto.Ora, pian piano, vorrei costruire una mia realtà professionale. cosa che sto facendo iniziando un corso alla scuola di fotografia john kaverdash qui a milano e realizzando book fotografici. Cerco sempre di migliorare sotto l'aspetto tecnico.Per me la fotografia contiene tutti i cinque sensi ed anche qualcosa di più".

Ecco a voi le opere di Oscar, buona visione a tutti :
http://www.flickr.com/photos/oskiz

in abbinamento (musicale) vi consiglio
http://www.youtube.com/watch?v=j4ueaD22hg8 

Nessun commento:

Posta un commento