Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

RACCONTI DI PUNK MINORE - progetto artistico






Ancora una volta mi tocca alzare la voce e gridare.
Ancora una volta dimostrerò che anche nelle nostre zone sono presenti straordinarie produzioni artistiche.

Questa volta desidero di proporvi qualcosa di maggiormente complesso: un progetto musicale e teatrale. Sono stato contattato da Mario "Noise" che con grande premura e gentilezza mi ha fornito un'enorme quantità di materiale. Partiamo da un presupposto importante: gli artisti in questione hanno dalla loro parte una grande esperienza e tendono a creare uno straordinario mix artistico, sfruttando chitarre, pianoforte, violino o sax. Il tutto, come dicevo prima, non si limita ad una pura e semplice esperienza musicale,  ma si estende ad un vero e proprio spettacolo teatrale.
Quando ho ricevuto il materiale da Mario mi sono trovato decisamente spiazzato. I Racconti di Punk minore traggono origine dalla produzione de LeRime di cui troverete tutti i collegamenti qui sotto, ma non mi aspettavo di trovarmi di fronte ad una così vasta e complessa produzione.
Mario ha cercato di chiarirmi la situazione asserendo che il loro è un filone legato al cantautorato indie acustico, ma la verità è che per comprendere questo tipo di opere l'unica cosa da fare è sedersi è ammirare.
Ecco, questo è un consiglio spassionato: aprite i link qui sotto e iniziate a vagare in questo progetto, lasciandovi ispirare dalle sonorità e dallo stile inconfondibile de LeRime.
Come potrete notare i link qui sotto sono tre: il terzo è legato ad un altro progetto di Mario che prosegue da ben 15 anni. Ovviamente all'interno dei Link sono presenti anche le date degli spettacoli.
Sono convinto che le proposte musicali de LeRime siano assolutamente mirabili ed apprezzabili anche su internet, ma sono altrettanto sicuro di una cosa: dal vivo deve essere davvero una grande esperienza.
Buona navigazione.
http://www.myspace.com/LERIME
http://www.joymusiclive.it/community/Le+RiMe/home
http://www.myspace.com/NOISEFROMUNDERGROUND

Nessun commento:

Posta un commento